TERRIER FORUM • l'unico e il solo di tutto il circuito diffidate dalle imitazioni!

Reply
Bull Terrier Standard e Miniature, ...e mi pare pure giusto inserirlo xD
view post Posted on 24/9/2008, 18:38Quote

Millennium Member

Group: Terrier di tipo bull

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 17:18

BT standard :

Origine, classificazione e cenni storici
Origine: Gran Bretagna.
Classificazione F.C.I.: Gruppo 3 - terriers.

La storia della razza, come la conosciamo noi, inizia nell’Ottocento in Inghilterra. Uno dei più grandi divertimenti di quell’epoca erano i combattimenti organizzati tra cani di vario genere. I “Bull”, tra cui i Bulldog, erano tra i “guerrieri” più spietati e feroci, perché venivano selezionati proprio per questo fine. Venivano svolti anche combattimenti tra cani e orsi o tra cani e tori. In quei tempi si cercò di creare una razza più agile e dinamica, in grado di resistere ad i combattimenti ed avere determinazione e scioltezza. Si provò allora ad accoppiare il Bulldog con alcuni terrier. Dall’accoppiamento nacque un cane ideale per questo tipo di disciplina. Fu chiamato “Bull and Terrier”, e fino all’ultimo decennio dell’Ottocento non ebbe rivali negli incontri canini. Un allevatore di nome Hinks lo incrociò nuovamente con il “White English Terrier”, con il “Dalmata” ed altre razze. Il risultato fu il “Bull Terrier”, il quale dopo essere sottoposto a diversi anni di selezione divenne il cane moderno che vediamo oggi. Nel 1887 nacque il primo Club di razza.

Aspetto generale
Cane di media-piccola taglia, mesomorfo mesocefalo. Razza di costruzione solida, forte e molto muscolosa. Cane compatto e robusto. La particolarità che lo rende unico è la sua testa che è unica, se si confronta con tutte le altre razze. La sua espressione è intelligente e decisa. Esiste una razza identica, ma di dimensioni più ridotte: il “Bull Terrier Miniature”.

Carattere
Alcuni autori lo hanno definito “il gladiatore delle razze canine”. Cane di indole coraggiosa e decisa. Il suo temperamento è calmo e non insofferente alla disciplina. Cane tranquillo quando sta con persone che conosce, ma sa anche essere un discreto cane da guardia se ci sono estranei che cercano di varcare il suo territorio, sia che si tratti di persone, sia che si tratti di animali. E’ anche un valido amico e compagno sul quale si può fare affidamento senza mai dubitare della sua lealtà.

Standard
Altezza e peso: nello standard non vengono espressi limiti di peso e di altezza. Il cane deve avere il massimo della sostanza nel minimo volume.
Tronco: deve essere tondeggiante, con una grande profondità. Il dorso deve essere corto. Il torace, visto dal davanti, deve apparire largo.
Testa e muso: deve essere lunga, con assi cranio-facciali divergenti. La testa deve presentarsi forte e profonda all’estremità del muso; mai grossolana. La parte superiore del cranio deve essere piatta. Il profilo della testa si deve incurvare dall’alto del cranio fino alla punta del naso.
Tartufo: largo e di colore nero.
Denti: regolarmente allineati e completi nel numero e nello sviluppo. La chiusura deve essere a forbice.
Orecchie: piccole, fini e vicine tra loro. Devono essere portate erette rigidamente.
Arti: sia i posteriori che gli anteriori devono essere in appiombo. Ossatura di tipo rotondo. Di moderata lunghezza.
Spalla: deve essere forte e muscolosa, senza pesantezza.
Muscolatura: di eccellente sviluppo in tutte le parti del corpo.
Linea superiore: diritta e solida.
Coda: piazzata bassa, corta e portata orizzontalmente.
Pelo: piatto e uniformemente corto. Duro al tatto.
Pelle: si adatta saldamente al corpo.
Colori ammessi: preferibile bianco, ma tollerato anche colorato, soprattutto tigrato.
Difetti più ricorrenti: cane leggero, movimento scorretto, linea superiore ceduta, posteriore scorretto, mancanza di premolari, mascella deviata, monorchidismo, criptorchidismo, appiombi scorretti, assi cranio-facciali paralleli, coda torta.

BT miniature:

Origine, classificazione e cenni storici
Origine: Gran Bretagna.
Classificazione F.C.I.: Gruppo 3 - terriers.

La storia della razza, come la conosciamo noi, inizia nell’Ottocento in Inghilterra. Uno dei più grandi divertimenti di quell’epoca erano i combattimenti organizzati tra cani di vario genere. I “Bull”, tra cui i Bulldog, erano tra i “guerrieri” più spietati e feroci, perché venivano selezionati proprio per questo fine. Venivano svolti anche combattimenti tra cani e orsi o tra cani e tori. In quei tempi si cercò di creare una razza più agile e dinamica, in grado di resistere ad i combattimenti ed avere determinazione e scioltezza. Si provò allora ad accoppiare il Bulldog con alcuni terrier. Dall’accoppiamento nacque un cane ideale per questo tipo di disciplina. Fu chiamato “Bull and Terrier”, e fino all’ultimo decennio dell’Ottocento non ebbe rivali negli incontri canini. Un allevatore di nome Hinks lo incrociò nuovamente con il “White English Terrier”, con il “Dalmata” ed altre razze. Il risultato fu il “Bull Terrier”, il quale dopo essere sottoposto a diversi anni di selezione divenne il cane moderno che vediamo oggi. Nel 1887 nacque il primo Club di razza. Viene con gli anni selezionata un versione ridotta, chiamata appunto “Bull Terrier Miniature”.

Aspetto generale
Cane di piccola taglia, mesomorfo mesocefalo. Razza di costruzione solida, forte e molto muscolosa. Cane compatto e robusto. La particolarità che lo rende unico è la sua testa che è unica, se si confronta con tutte le altre razze. La sua espressione è intelligente e decisa. Esiste una razza identica, ma di dimensioni maggiori: il “Bull Terrier”.

Carattere
Alcuni autori lo hanno definito “il gladiatore delle razze canine”. Cane di indole coraggiosa e decisa. Il suo temperamento è calmo e non insofferente alla disciplina. Cane tranquillo quando sta con persone che conosce, ma sa anche essere un discreto cane da guardia se ci sono estranei che cercano di varcare il suo territorio, sia che si tratti di persone, sia che si tratti di animali. E’ anche un valido amico e compagno sul quale si può fare affidamento senza mai dubitare della sua lealtà. Sicuramente più adatto del “Bull Terrier” (la razza maggiore), per la compagnia.

Standard
Altezza: non deve superare i 14 pollici di altezza, che corrispondono a circa 35,5 cm.
Peso: peso non deve essere più di 20 libbre, cioè di 9 kg.

Tronco: deve essere tondeggiante, con una grande profondità. Il dorso deve essere corto. Il torace, visto dal davanti, deve apparire largo.
Testa e muso: deve essere lunga, con assi cranio-facciali divergenti. La testa deve presentarsi forte e profonda all’estremità del muso; mai grossolana. La parte superiore del cranio deve essere piatta. Il profilo della testa si deve incurvare dall’alto del cranio fino alla punta del naso.
Tartufo: largo e di colore nero.
Denti: regolarmente allineati e completi nel numero e nello sviluppo. La chiusura deve essere a forbice.
Orecchie: piccole, fini e vicine tra loro. Devono essere portate erette rigidamente.
Arti: sia i posteriori che gli anteriori devono essere in appiombo. Ossatura di tipo rotondo. Di moderata lunghezza.
Spalla: deve essere forte e muscolosa, senza pesantezza.
Muscolatura: di eccellente sviluppo in tutte le parti del corpo.
Linea superiore: diritta e solida.
Coda: piazzata bassa, corta e portata orizzontalmente.
Pelo: piatto e uniformemente corto. Duro al tatto.
Pelle: si adatta saldamente al corpo.
Colori ammessi: preferibile bianco, ma tollerato anche colorato, soprattutto tigrato.
Difetti più ricorrenti: cane leggero, movimento scorretto, linea superiore ceduta, posteriore scorretto, mancanza di premolari, mascella deviata, monorchidismo, criptorchidismo, appiombi scorretti, assi cranio-facciali paralleli, coda torta, misure fuori standard, cane troppo grande.

Edited by Ruthie - 20/10/2008, 02:52

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 24/9/2008, 18:48Quote

Group: Staff

Status: Utente anonimo

grazie.. ^_^ visto che ci sei potresti inserire una foto da adulto e uno da cucciolo?

Non sapevo che il bull terrier ci fosse di 2 taglie...

image

image
image image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 24/9/2008, 19:12Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 17:18

certo...

Miniature:

image
image

image
image

image
image

image
image

image
image

image
image

image
image

image
image

image
image

il mini è anche utilizzato per l'agility e credetemi è uno spettacolo ahahah

appena ho un pò di tempo posto gli standard...adesso vado a cena! xD

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 27/11/2008, 22:33Quote

Image and video hosting by TinyPic <--- Image (C) Shaza93

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 22:00

W I BULL TERRIER!XD

image

"Edward: E così il leone si innamorò dell'agnello. Bella: Che agnello stupido... Edward: Che leone pazzo e masochista."
Da Twilight

"Il mio posto è dove sei tu"
Da New Moon

"Io non mi sento in colpa. Non posso vivere in un mondo in cui tu non esisti"
Da New Moon

"Prima di te la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso."
Da New Moon

view post Posted on 28/11/2008, 02:43Quote

Ma sei di parte.. XD

image

image
image image

view post Posted on 12/1/2009, 13:41Quote

Image and video hosting by TinyPic <--- Image (C) Shaza93

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 22:00

Eh va bè,dettagli XD

image

"Edward: E così il leone si innamorò dell'agnello. Bella: Che agnello stupido... Edward: Che leone pazzo e masochista."
Da Twilight

"Il mio posto è dove sei tu"
Da New Moon

"Io non mi sento in colpa. Non posso vivere in un mondo in cui tu non esisti"
Da New Moon

"Prima di te la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso."
Da New Moon

view post Posted on 12/1/2009, 15:02Quote

Io ieri allexpo ne ho visto uno... *_* evava le'spessiona dolcissima... credo che fosso o un cucciolo di standard o un miniature ma considerando che all'expo si possono iscrivere cani dai 6 mesi in su ho dato per scontato che fosse un miniature... u_u

era all'incirca alto come questo

image

image

image
image image

view post Posted on 8/3/2009, 20:14Quote

Group: TF utente DOC

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 12:19

Ultimamente mi sto innamorando dei bulli! Sarà la forma allungata del muso e lo sguardo dolcissimo, ma trovo siano davvero dei gran cani!
Oggi ho conosciuto una bullina di 11 mesi bianca, una meraviglia! Stava giocando con un cucciolo di jack di 5 mesi che continuava a saltargli sulla testa come un pazzo e lei sopportava tutto!

image

Il cane resta accanto al padrone nella prosperità e nella povertà ,nella salute e nella malattia.Pur di stare al suo fianco dorme sul terreno gelido,quando soffiano i venti invernali e cade la neve.Bacia la mano che non ha cibo da offrirgli,lecca le ferite e le piaghe causate dallo scontro con la rudezza del mondo.Veglia sul sonno di un povero come se fosse un principe.

George Graham Vest

image image image image image image

Iniziative:

Regalini
♥ cassanina87: [X][X] ♥ *°Goldy°*: [X]♥ Sasuke-10: [X][X]
♥ stellasoleluna [X][X]♥ @Marco@ [X] ♥ Kerai la lupa solitaria: [X][X]
♥ Sayoko93: [X] [X] ♥ Nerinetta: [X] ♥ EmoGirlWeLoveAnimals [X] [X] [X]
♥ speltra: [X] [X] ♥ Rinoa_89: [X]

My Favourite Breeds

image image

Quando si sceglie di vivere con un cane è per sempre.Non lo si abbandona.Mai.Mettetevelo bene in testa prima di adottarne uno.

Daniel Pennac

image

Loro sono Phos, Deeva, Kronos e Nihal, i miei cucciolotti, cliccaci sopra per nutrirli e farli crescere

imageimage imageimage

view post Posted on 9/3/2009, 14:22Quote

:zizi: :zizi: :zizi:

Ma non è ancora stato inventato il cane dalla pazienza infinita

image

image
image image

8 replies since 24/9/2008, 18:38

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

TORNA A TROVARCI
CREDITS MARKED ON INIZIATIVE
Online Dal: 12 Giugno 2008
Creato Da: Ruthie
Skin interamente realizzata da: Ruthie
Container by: Lady Himiko & Ruthie (ricolor)
Targhette e Logo by: Ruthie
Banner by: Ruthie, ~ Vale •, sayoko93 & ~ Saretta.

PRIMO ED UNICO FORUM DELL'INTERO CIRCUITO A TRATTARE I TERRIERS, DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI

Si ringrazia principalmente:

Per gli standard Agraria
Per le informazioni vedi fonti riportate nelle pagine
Per le immagini Google
Per l'hoster Softword

Creative Commons License
Questo forum è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Vietato prelevare materiale, immagini, testo, discussioni e quant'altro senza il consenso della Founder. Violare il copyright è un reato perseguibile penalmente!

GEMELLAGGI
FORUM ANIMALI ALTRI FORUM VALUTAZIONI
CONTEST A CUI PARTECIPAMO VINCITORI CONTEST
COMING SOON