il Jack russell ESISTE unicamente con 2 tipologie di allevamento:
- Inglese
- Australiana
Ad oggi non sono riuscita ancora a capire che differenza ci sia (alcuni mi dicono nessuna altri mi dicono che i jack australiani tendono ad essere più vicino allo standard di altezza dei 25 cm)
Comunque visto che cloe un paio di giorni fa mi ha chiesto una cosa ho deciso di rendere partecipe anche voi dell'esistenza del
Jack Russell SpagnoloEbbene si, in spagna esiste un piccolo cane dalle sembianze molto simili al jack, riconosciuto solo a livello spagnolo che si chiama
Ratonero Bodeguero Andaluz è inserito nel gruppo dei terrier e viene spesso anche chiamato Jack Russell Spagnolo... nonostante sia alto intorno ai 40cm
Attenzione però... questa razza è molto simile al jack russell l'unica caratteristiche che lo distingue è che ha sempre la testa nera con le sopracciglia focate e altri punti della testa
E' una prerogativa della razza avere corpo totalmente bianco testa nera e sopracciglie focate...(Ratonero in spagnolo vorrebbe dire topo nero o in quetso caso cane topo nero per dirla tutta cane da caccia ai topi nero) è ammessa qualche macchia bianca sulla canna nasale ma non è ammesso nessun Bodeguero con altri colori o altre parti de corpo diverse da come descritto sopra...
Le orecchie non ho trovato niente di preciso ma credo che possano essere sia a goccia che erette

Leggete voi cosa non scrivono su internet:
CITAZIONE
Breeds similar in appearance to (but not the same as) the Ratonero Bodeguero Andaluz include the Jack Russell Terrier and Parson Russell Terrier, and the Rat Terrier.
Traduzione:
Razze simili esteticamente (ma non uguali) al Ratonero Bodeguero Andaluz sono Jack Russell, Parson russell e Rat Terrier
Edited by Ruthie - 19/4/2009, 17:18